Carnevale

Per il Carnevale alla Pasticceria Max trovi un vasto assortimento di dolci tipici! Crostoli, friabili e croccanti, castagnole e frittelle per tutti i gusti: tradizionali, veneziane, ripiene con zabaione, crema chantilly, ricotta e mele e altro ancora…!

Le FRITTELLE VENEZIANE sono realizzate con una pasta lievitata con lievito di birra e lievito naturale (uova, farina, latte, panna, burro, uvetta, pinoli, arancia candita, grappa, zucchero, sale) – una pasta molto complessa. Vengono fatte lievitare per 18 ore, lievitazione molto lenta, e poi fritte. Hanno la  forma di ciambelline e sono cosparse poi di zucchero semolato.
Questa è la frittella tipica veneziana, da non confondere con quella TRADIZIONALE, che è invece fatta con la pasta di bignè e l’uvetta e spolverata di zucchero semolato intorno.
Le frittelle con la pasta di bignè, vengono poi riempite con la crema chantilly, la crema chantilly allo zabaione e la crema chantilly al cioccolato, nelle versioni con e senza uvetta.
Le FRITTELLE DI RICOTTA E MELE hanno un impasto fatto con ricotta fresca (un po’ più asciutta), mele renette a cubetti, farina, uova, zucchero, grappa e sono cosparse di zucchero semolato. Presentano un gusto un po’ particolare, proprio per l’acidità della mela.
Le CASTAGNOLE sono realizzate con una specie di frolla soffiata, che in cottura poi si espande.
I CROSTOLI sono fatti con la tipica pasta tirata sottile e fritta. Noi li finiamo cosparsi di zucchero semolato, non zucchero a velo.